Raggruppamento 26 Novembre 2017

24172851_1464103696976910_6681479254089539149_oSfiniti, ma col sorriso, Questa la considerazione che ha accomunato AllReds di ogni età al termine della giornata di ieri, degno epilogo di 3 giorni che ci hanno visto ballare coi Vallanzaska e coi Maleducazione Alcolica, sfilare con le compagne di Non Una Di Meno e prepararci per il secondo raggruppamento casalingo della storia All Reds.
Il 9 Aprile 2017, giorno del primo raggruppamento di minirugby ospitato al Cinodromo, rimarrà per noi una data storica, accanto a tante altre che hanno inevitabilmente segnato il breve, ma intenso cammino di un progetto di cui, in questo fine settimana, abbiamo festeggiato il 13mo compleanno.
Questo non significa però che la giornata di ieri ci abbia regalato tensioni meno forti o emozioni meno intense, anzi. La tensione che ci ha accompagnato pulendo, verniciando, facendo la spesa o immaginando qualsiasi cosa potesse aiutarci a rendere la nostra casa il più accogliente possibile. Le emozioni che ci hanno regalato oltre 160 rugbiste e rugbisti dai 6 ai 9 anni animando quello che oggi è un campo da rugby, il nostro campo, e che 15 anni fa era un prato abbandonato in riva al Tevere, destinato a diventare una terra di nessuno nel cuore della metropoli, o, peggio ancora, l’ obiettivo dell’ ennesima speculazione edilizia cittadina.

Ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno aiutato a costruire questi 3 giorni indimenticabili, Bulldog Rugby Sassari, Vallanzaska, Maleducazione Alcolica, Moover Dj e Radio Torre, Renoize Project Studios, Kirimba, @Lion’s R&B Band, Piuma di Mare e naturalmente Acrobax, la nostra casa. Ringraziamo tutte le squadre che ieri hanno condiviso con noi una giornata di rugby in un luogo forse particolare, ma che è il risultato dell’ attivazione di tutte e tutti noi che quel luogo abbiamo attraversato negli ultimi 15 anni.

Se la nostra proposta sportiva non prevede di fornire risposte agli atleti ed alle atlete, ma ha come obiettivo quello di stimolarli a porsi domande a cui trovare una soluzione, la nostra casa è molto simile. Non ha pretese di risposte, se non quelle a bisogni che riteniamo fondamentali, come lo sport, ma se stimola domande, ha già raggiunto un grande traguardo.

Grazie a tutte e tutti per aver condiviso con noi questi 3 giorni e questi 13 anni e per averci regalato nuove scintille per alimentare la nostra passione.
Una passione che ha una strana forma ovale ed un colore rosso vivo.
Daje Reds!