La maschile

La squadra maschile si allena tre giorni a settimana, il Martedì, il Mercoledì ed il Venerdì, dalle 19:30 alle 21:30. Tutti gli allenamenti prevedono una fase di preparazione fisica ed atletica, seguita da una attività tecnica e di gioco, svolta da un allenatore e preparata in base ad un percorso formativo stabilito dal nostro Gruppo Tecnico.

"Vogliamo uno sport per tutti, al quale tutti possano accedere liberamente"

Da questo nasce la nostra idea che lo sport, ed il rugby in particolare, debba permettere a ciascuno di esprimere liberamente la propria creatività, la propria personalità e le proprie caratteristiche fisiche, nel rispetto dei principi del gioco, che ne sono la guida, ma senza schematismi che ne limitino l'espressione e ne mortifichino l'intelligenza.

Ciò significa che il nostro allenamento mira a formare atleti consapevoli del gioco nelle sue infinite situazioni, capaci di interpretarle e di darne ogni volta la risposta ritenuta migliore; risposta sostenuta da tutta la squadra che si adegua alla scelta del singolo.

Per raggiungere questo scopo l'allenamento deve necessariamente proporre le molteplici situazioni di gioco, in opposizione, in forma globale e particolare, al fine di stimolare la capacità decisionale del singolo e del gruppo e di aumentarne il bagaglio di esperienza tecnica, tattica e motoria.

A compimento di tutto ciò, la partita è il momento in cui ci si confronta con le proprie acquisizioni e con quelle degli avversari, sperimentandole attraverso il piacere del gioco.

Allenamenti

Giorni Martedì, Mercoledì e Venerdì
Orario 19:30-21:30
Inizio attività Settembre 2015
 

Segui la squadra

e tieniti aggiornato

Se vuoi ricevere delle notifiche dirette per tenerti aggiornato sulla nostra attività inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verranno recapitati tramite posta elettronica i nostri nuovi articoli

Unisciti a 54 altri iscritti