Le squadre

Gli All Reds Rugby Roma sono una squadra di rugby, femminile e maschile, che promuove lo sport popolare come momento di aggregazione fondato sull’antifascismo, antirazzismo ed antisessismo. Nascono nel 2005 quando decidono di bonificare un luogo ormai da anni abbandonato, facendolo diventare un campo dove ora è possibile praticare lo sport, in modo libero e gratuito.

Nel corso degli anni abbiamo svolto attività di sensibilizzazione al gioco del rugby ospitando nel nostro campo le scuole del territorio romano; è proprio da questa esperienza che è maturato in noi il desiderio di dedicare uno spazio alla formazione di giovani atleti. La gestione tecnica è affidata ad uno staff composto da una psicologa dello sport e da otto allenatori abilitati da percorsi federali, in continua formazione interna.

La nostra squadra maschile partecipa dal 2007 al campionato italiano di serie C mentre la femminile ha appena concluso la sesta stagione della Coppa Italia Rugby a sette.

La società sportiva All Reds Rugby Roma non ha fini di lucro, le decisioni e l'organizzazione sono condivise tra tutti gli atleti e le atlete che partecipano alla vita attiva dell'associazione. La pratica sportiva non richiede il pagamento di una quota mensile ma la partecipazione attiva alla gestione e all’autofinanziamento.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.